​Gruppo Artistico Romano Amici dell'Euritmia ​​​​

via Montello, 2  - 00195  Roma                      e.mail: amicieuritmia@gmail.com

Gruppo Artistico Romano

​Il Gruppo Artistico Romano è un’associazione nata nel 1987 dalla volontà di un gruppo di amici con una comune idea dell’arte e delle leggi che la ispirano. ​Il Gruppo ha lavorato negli anni intensamente con Heinrich Koebel per l'Euritmia e Fiorenza De Angelis per la pittura. L’Associazione è rimasta sempre fedele al suo impulso originario, creando intorno a sé il terreno fertile su cui, successivamente, si è

​Il rapporto così instauratosi con Dornach è poi continuato proficuamente fino alla nascita, nel 2006, del primo anno di Formazione nell’arte euritmica, non più su una base pioneristica di iniziativa autonoma, ma sulle stesse basi e con gli stessi princìpi didattici presenti nella Scuola Zuccoli, adattati alla nostra realtà, in uno scambio continuo di forze e di domande su cui sta germinando un patrimonio formativo euritmico in lingua italiana con caratteristiche e impulsi propri.



potuta radicare l’esperienza, nuova per Roma e per l’intera realtà italiana, di una formazione in Euritmia. Nel 2005 nasce la scuola di Euritmia, quando alcuni membri dell’Associazione hanno terminato il proprio percorso formativo in Euritmia con una formula da privatisti, guidati nel lavoro da Stefan Panizza e confortati dai maestri che via via si sono avvicinati per incoraggiarli con i loro insegnamenti, tra cui Lili Reinitzer e Ursula-Ingrid Gillert. Nell’ultimo anno, a tanti autorevoli aiuti, si sono aggiunti, con regolarità, i preziosi consigli del Dr. Werner Barfod, e gli apporti artistici della Scuola Zuccoli, inizialmente nella persona di Ulla Hess.